Scanzano. Cresce ‘l’azienda agricola De Pascalis Aldo’, nuovo opificio

Pochi mesi per decidere poi si è passati ai fatti e sabato scorso il nuovo magazzino ortofrutticolo della famiglia De Pascalis (Azienda Agricola De Pascalis Aldo, ndr)  è stato inaugurato a Scanzano;  subito dopo la cerimonia religiosa il consueto taglio del nastro. Ad accogliere i tanti ospiti, Aldo (foto apertura) il capofamiglia visibilmente emozionato.

“L’idea è la risposta più concreta alla crisi che di questi tempi offre troppo spazio al pessimismo di cui non c’è bisogno”, ha commentato Rossana, la figlia ventisettenne che si occuperà dell’amministrazione commerciale. “Siamo un’azienda a conduzione famigliare, il nostro augurio è quello di crescere sempre più puntando su innovazione e professionalità”. Ad accrescere il valore aziendale la presenza di giovani che testimonia come l’interesse verso il mondo dell’agricoltura stia gradualmente cambiando. Il settore è sempre più popolato da ragazzi e ragazze che hanno un’età compresa fra i 20 e i 40 anni e le distinzioni di genere, nei diversi ruoli, da quelli manageriali, amministrativi e più tecnici,  tendono ad assottigliarsi sempre più.  “L’agricoltura è un settore dinamico e in continua crescita quanto a innovazione e relazioni commerciali. In azienda lavoreranno anche ragazzi giovanissimi che vogliono offrire il proprio contributo e crescere professionalmente. Leonardo De Pascalis, vent’anni, e l’altro Leonardo (cugino) che sta per completare il corso di studi di Ragioneria , hanno deciso di lavorare per far crescere questa realtà aziendale”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato le autorità cittadine, presenti fra gli altri il sindaco Salvatore Iacobellis, gli assessori Antonietta Clemente e Giuseppe Stasi. E il consigliere Antonio Ceruzzo. Presenti anche Andrea Badursi e Francesco Nicodemo, rispettivamente direttore generale e presidente di Asso Fruit Italia, fra le più importanti Op del Mezzogiorno d’Italia con sede a Scanzano.

Ad officiare la messa Don Antonio Polidoro (foto2).

La serata si è concluso con il ricco e gustoso buffet.

 

Fonte: http://www.ilmetapontino.it/index.php/component/k2/item/14058-scanzano-cresce-l-azienda-agricola-de-pascalis-aldo-,-nuovo-opificio

Post a Comment